OptimiDoc v5.10

webmaster OptimiDoc, Soluzioni


OptimiDoc è ora localizzato in Italiano
Con il rilascio della nuova versione 5.10, OptimiDoc è finalmente disponibile in lingua italiana migliorando l’interattività con gli utenti.

Di seguito le caratteristiche di questa nuova release:

Conversione numeri dei badge
Questa funzionalità consente una conversione dei formati numerici dei badge letti con i Card Reader per uniformarli a quelli presenti in Active Directory/database.
La funzionalità di conversione prevede un pratico wizard che propone automaticamente la conversione migliore.

Monitoraggio Dispositivi
Monitoraggio dello stato e dei livelli dei consumabili e della carta per tutti i dispositivi MFP. Questa funzionalità prevede anche la possibilità di creare degli allarmi che avvisano quando i consumabili raggiungono determinati livelli o i dispositivi presentano uno stato predefinito.

Supporto Operazioni offline con i Nodi di stampa remoti di OptimiDoc
I nodi di Stampa OptimiDoc consentono ora le stampe dirette sui dispositivi da parte degli utenti, anche quando il server OptimiDoc principale non è disponibile. In questo modo si garantisce la continuità di lavoro degli utenti senza perdere il controllo e le informazioni di contabilità.

Destinazioni di scansione multiple e contemporanee
Nell’ambito di uno stesso processo di scansione è ora possibile inviare i documenti digitalizzati verso differenti e contemporanee destinazioni (ad esempio archiviarlo in una cartella di rete e contemporaneamente su Google drive o allegarlo e mandarlo via email).

Notifica della consegna Scansione
Ogni processo di scansione prevede la configurazione opzionale di una notifica con l’esito di consegna nella destinazione garantendo un maggior controllo sui processi.

Accounting per Progetto
La nuova funzionalità di Project Accounting consente agli utenti di assegnare il lavoro di stampa ad un determinato codice progetto attraverso un popup Windows o attraverso il nome della coda LPR.
E’possibile quindi imputare i costi di stampa e copia a progetti differenti, indipendentemente dal centro di costo a cui appartengono gli utenti che hanno eseguito l’operazione.

Numero Seriale del dispositivo
E’stato previsto il campo Numero Seriale del dispositivo per funzionalità di reporting.

Link diretto all’interfaccia web del dispositivo
Nella lista dei dispositivi è ora disponibile anche il link diretto all’interfaccia web dei device.

Supporto protocollo WebDav per i dispositivi Konica Minolta
Con l’implementazione di uno specifico server WebDav nella soluzione ora non è più richiesto un server FTP.

Miglioramento del terminale per i dispositivi Konica Minolta
Il nuovo terminale è stato ottimizzato includendo anche il pulsante Seleziona tutti i lavori di stampa.

Supporto per l’estrazione della login/username dalle code (per la stampa da Mainframe, SAP, AS400 ecc…).