FAX SERVER
Il fax costituisce un importante e molto spesso mezzo di comunicazione mission critical. Le trasmissioni fax infatti hanno valore legale.

IXware Fax Server è una soluzione che assicura una trasmissione e ricezione veloce, sicura ed affidabile di tutti i messaggi fax.
Attraverso la digitalizzazione del traffico fax, iXware Fax Server consente anche l’archiviazione per una facile memorizzazione e ricerca ed aiutando le società nella “compliance” con norme quali Sarbaines Oxley, Basilea II, Direttive EU e gli Standard ISO.

La Soluzione iXware Fax Server rende la ricezione e trasmissione del fax facile come l’invio e la ricezione di un’email. L’invio del fax può avvenire dal client email o utilizzando il print driver da qualunque applicazione desktop con l’opzione di stampa.
Con iXware la trasmissione e ricezione del fax diventa semplice, efficiente e tracciabile.

Invio del fax dalle applicazioni aziendali come ERP, CRM, HRM, F&A, WHM, ecc…

Invio del fax dal client email (Ms Outlook, Lotus Notes,…) e dalle applicazioni desktop (Ms Word, Ms Excel, Acrobat Reader, …)

Invio del fax dai dispositivi Multifunzione.

Ricezione dei fax con smistamento verso l’utente di destinazione anche via email.

Salvataggio dei messaggi fax nelle applicazioni di Gestione ed Archiviazione documentale.

FUNZIONALITA’ e BENEFICI

I fax ricevuti sono immediatamente consegnati e consultabili nella inbox del client email. I fax in uscita sono inviati come un’email i cui allegati saranno inclusi nel fax. Una volta trasmesso il fax, il messaggio è sempre disponibile nella posta inviata.
I rapportini di trasmissione del fax vengono consegnati nella posta elettronica in arrivo.
Attraverso il modulo di Reporting è possibile analizzare i flussi ed i costi del Fax.

iXware Fax Server dispone di un print driver che consente l’invio del fax da qualsiasi applicazione desktop con l’opzione di stampa. In questo modo l’invio del fax diventa semplice come stampare.
In alternativa il fax può essere inviato direttamente dal client email allegando il/i documento/i da inviare.

I fax ricevuti sono inviati da iXware Fax server al destinatario come allegati di posta elettronica in formato tiff o pdf. E’ possibile inoltre, per particolari necessità, stampare una copia cartacea del fax su una qualsiasi stampante di rete.

E’ possibile definire un valore di default per tutti gli utenti oppure personalizzarlo con le informazioni del mittente.

Il frontespizione del fax è personalizzabile e può essere definito per società, dipartimento e utente.

iXware, se dotato del modulo sms, può inviare messaggi e nofiche di ricezione dei fax all’utente direttamente sul cellulare.

SCANNING SERVER
Digitalizzazione documentale e OCR
iXware è anche Scanning server con moduli specifici per la scansione documentale con riconoscimento OCR e Barcode integrabile con i multifunzione Xerox EIP/Connectkey e le principali soluzioni di gestione documentale.

L’OCR di ixware consente l’indicizzazione full text del documento per ricerche in tutto il testo o semplicemente per rendere il documento editabile e modificarlo successivamente.
Quando si ricevono documenti con un layout molto simile oppure sempre uguale, l’Ocr a Zone consente di risparmiare tempo nell’acquisizione delle informazioni e metadati.

La funzione di riconoscimento barcode di iXware supporta tutti formati di barcode principali e consente sia di spezzare i documenti che l’utilizzo dei metadati «letti» per l’archiviazione automatica dei documenti in cartelle predefinite o per l’indicizzazione.

iXware supporta vari metodi e soluzioni di autenticazione:
Codice PIN, Badge e Login & Password tramite soluzioni Terze Parti (ad esempio SafeQ, Secure Access, Equitrac, SafeCom, Cirrato,…)

Con iXware e’ possibile effettuare delle scansioni perfette di libri e libretti, anche da alimentatore automatico, con il corretto riconoscimento dei formati e dell’ordinamento.

iXware Scanning server è in grado di trasformare il documento cartaceo in vari formati file a seconda delle necessita’.
TESTO RICERCABILE
PDF, PDF/A-1a, PDF/A-1b, Word, Excel, XPS, Open Office Text, Open Office Spreadsheet, .TXT
IMMAGINE
PDF, TIFF, JPG

IXware supporta in uscita varie destinazioni (email, cartella di rete, Docushare, Sharepoint,…) che possono essere combinate secondo le necessita’.
Con iXware e’ possibile effettuare scansione massive di documenti da MFP o cartella di rete. La soluzione infatti supporta varie modalità per spezzare correttamente i documenti (numero di pagine, pagina bianca, pagine bianche Fronte/Retro e Barcode)

Utilita’ e Benefici

iXware consente di trasformare i processi piu’ complicati in semplici operazioni eseguibili dall’interfaccia dei dispositivi MFP con poche selezioni o pressione dei pulsanti dedicati. La soluzione inoltre può essere utilizzata per eseguire processi batch automatici di conversione dei documenti in formati specifici (Word, excel, Pdf,..)

Attraverso i processi personalizzati, direttamente disponibili sul pannello dei dispositivi Eip/ConnectKey, che chiedono agli utenti di selezionare attraverso menu’ o pulsanti i metadati dei documenti, oppure la lettura dei valori dei barcode automatica, si riducono drasticamente gli errori dovuti alla digitazione.

Attraverso i processi di riconoscimento barcode per la lettura dei metadati e la corretta suddivisione dei documenti, con iXware e’ possibile automatizzare i lunghi e ripetitivi processi di acquisizione dei documenti consentendo agli utenti di utilizzare il proprio tempo per  attivita’ piu’ remunerative.

iXware supporta tutte le principali soluzioni di autenticazione, tra le quali SafeQ, consentendo di definire in modo preciso chi ha accesso ed a quali processi. Inoltre la soluzione dispone di log applicativi che tengono traccia delle operazioni eseguite da ciascun utente.

Attraverso l’aumento della produttivita’ Utente e la digitalizzazione del flusso cartaceo dei documenti si ottengono benefici immediati ed importanti. Diminuiscono i costi di gestione, di archivio e legati alla eventuale perdita o indisponibilita’ immediata dei documenti.

Fax Challenge Game
VIDEO

Smista i Fax

e vinci la competizione !

Gioca

iXware Fax server

Integrazione ed utilizzo da MFP Xerox

Guarda il Video
DOCUMENTAZIONE