OptimiDoc e’ una soluzione per gestire e controllare l’ambiente aziendale di stampa, copia e scansione. OptimiDoc estende le funzionalita’ dei dispositivi multifunzione Xerox e Konica Minolta per semplificare il lavoro degli utenti e rendere piu’ efficienti e sicuri i processi.

Sicurezza
OptimiDoc protegge i vostri documenti e riduce i costi attraverso la gestione dell’accesso ai dispositivi multifunzione.
La soluzione consente vari tipi di autenticazione (PIN, Login/Password e Badge) ed i più recenti protocolli di sicurezza con la cripatazione dei dati tra la postazione utente ed i dispositivi di stampa.

Stampa
OptimiDoc consente all’utente, attraverso le funzionalità di Stampa, un accesso facile e veloce al dispositivo Multifunzione prescelto della rete per il rilascio dei propri lavori di stampa con la possibilità di selezionare le opzioni di finitura.
La soluzione dispone di un terminale software per i dispositivi multifunzione Konica Minolta e Xerox EIP/ConnectKey per la selezione delle funzionalità di stampa, la visualizzazione delle anteprime dei lavori e la loro gestione (rilascio, finitura, cancellazione).
Negli ambienti con più dispositivi multifunzione è possibile inoltre utilizzare OptimiDoc per rilasciare i lavori di stampa dal dispositivo prescelto (funzionalità “Follow Me/You”).

Scansione
La Funzionalità di Scansione di OptimiDoc consente di digitalizzare, processare e distribuire in formato elettronico i documenti, con pochi passaggi, direttamente dal pannello del multifunzione verso ogni destinazione aziendale.
I documenti possono essere trasformati in formato elettronico editabile, si possono leggere i barcode in essi contenuti ed acquisirne i metadati presenti attraverso l’OCR a Zone.
OptimiDoc può essere configurato per creare molteplici processi di scansione con impostazioni differenti per generare vari formati di file (TXT, RTF, Word, PowerPoint, Excel, PDF, PDF/A, …) ed inviare i documenti verso differenti destinazioni (cartelle di rete, email, Google drive, DropBox, Ms SharePoint,…).

Reporting
Con le funzionalità di Reporting e Monitoring di OptimiDoc si possono tenere sotto controllo ed allocare per utente, dipartimento o dispositivo tutti i costi dell’ambiente di stampa.

Monitoring e Alerting
OptimiDoc, a partire dalla versione 6, consente di monitorare lo stato del dispositivo direttamente dall’interfaccia Web e di notificare attraverso email il cambiamento di stato o dei livelli dei consumabili del dispositivo di stampa e MFP. Grazie a questa funzionalità si ha la possibilità di conoscere in tempo reale gli eventuali problemi o l’esaurimento di toner o carta di ogni dispositivo dell’infrastruttura di stampa.

OptimiDoc - Stampa
Anteprima
Scansione