Gestire e ridurre i costi di stampa

Regole di Stampa
Garantiscono un utilizzo piu’ conveniente dei dispositivi di stampa ed eliminano le cause piu’ comuni degli sprechi.

Ottimizzare e ridurre i costi
Le Regole di Stampa sono la componente chiave per ridurre i costi di stampa. SafeQ fornisce alcune regole di base che possono essere attivate con un click abbinate ad un’interfaccia semplice per crearne di personalizzate per il proprio ambiente di stampa. Le regole base includono ad esempio la forzatura Fronte/Retro e Bianco/Nero per la stampa delle email. In questo modo si evita una costosa stampa a colori solo per un link o un logo presenti nell’email.

Utilizzo dei dispositivi piu’ efficienti
Sulla base del documento e delle sue proprieta’ (tipo, numero di pagine, …) l’amministratore puo’ impostare delle regole per inoltrare il lavoro di stampa sul dispositivo piu’ conveniente ed efficiente.  Ad esempio un lavoro di 200 pagine in Bianco e Nero sara’ piu’ conveniente rilasciarlo su un dispositivo di stampa dedicato al Bianco e Nero che ha generalmente costi inferiori. Nel caso di applicazione di una regola il proprietario del lavoro verra’ informato tramite notifica email e/o popup delle modifiche apportate per policy e/o dove ritirare il documento.

Documenti riservati e confidenziali timbrati per rispettare le regole di sicurezza
In alcune societa’ la Governance puo’ decidere di attuare policy e regole per migliorare la protezione dei documenti riservati o confidenziali. Con SafeQ gli amministratori possono imporre l’apposizione di un timbro o filigrana oppure altre regole per ottemperare alle policy di sicurezza.

Come funzionano le Regole
Le Regole di stampa di SafeQ consento agli amministratori della soluzione di creare in moso semplice, attraverso un wizard web guidato, regole che in automatico possono applicare delle azioni e mandare delle notifiche.
Ogni regola e’ composta da tre semplici parti: Condizioni da verificare, Azioni da eseguire e Notifiche da inviare.